Modifica giuoco radiale C3/C4/C5 secondo catalogo o per ogni esigenza.
Lavorazione di canalini, cave e fori sia standard che speciali in N - NR - W33 - / W516.
Sostituzione di grassi e lubrificanti speciali
Trasformazione foro da cilindrico a conico K12/K30.
Accoppiamenti di cuscinetti a rulli conici in configurazione DF - DB - Tandem
Esecuzione di raggiature, bombature o guidafilo
Trattamenti ANTI USURA e ANTI ATTRITO
Grazie alla collaborazione di aziende altamente qualificate nel trattamento termico/termochimico dei metalli, siamo in grado di offrire un servizio altamente specializzato. Si tratta di un processo galvanico che penetrando tra le creste del materiale senza causare variazioni dimensionali, dona elevate prestazioni anti-usura e anti-attrito.
Il trattamento anti-usura e anti-attrito interviene sul cuscinetto durante i momenti di maggior sollecitazione di carico, riducendo l’usura precoce causata dalla rottura del film di lubrificante ed il conseguente contatto metallo su metallo.
Molti costruttori hanno già testato questo trattamento soprattutto per applicazioni particolarmente importanti rispetto a dimensione, carico, numero di giri e utilizzo, riscontrando una durata media del 15% superiore rispetto a cuscinetti non trattati.
Chiedeteci come e perché.
Sostituzione GRASSO
Con la sostituzione del grasso originale con uno più specifico si risolvono innumerevoli problemi di attrito. La soluzione è molto più semplice di come si possa immaginare.
B.B.M. CUSCINETTI s.r.l. è in grado di fornire questi servizi e potrà senz’altro consigliarvi nella scelta del trattamento più indicato da applicare sui vostri cuscinetti di nuova costruzione oppure su cuscinetti da rigenerare e/o revisionare.
ESEMPIO DI RULLI PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO
ESEMPIO DI APPLICAZIONE